Partnership Program
Le soluzioni per le aziende
Comestai offre soluzioni B2B su misura per la tua azienda e le sue persone. Attraverso i nostri servizi, le aziende possono offrire servizi di wellbeing che fanno bene ad aziende e persone riducendo i costi relativi all’assistenza sanitaria, aumentando la fidelizzazione.

Aurora Caporossi, Founder e CEO
Alcuni numeri sul nostro centro clinico
Lo sapevi che?
Il primo programma di welfare dedicato ai Disturbi Alimentari
Comestai Welfare Program
Con il nostro Welfare Program hai accesso ad una serie di servizi per il benessere psico-fisico dei dipendenti e dell’azienda.

Comestai Care
Abbonamento alla nostra piattaforma che accompagna nella vita di tutti i giorni con webinar, seminari, incontri di gruppo e tante altre ricorse.

Parent Training
Un percorso online o in presenza dedicato a genitori e neo genitori per costruire un rapporto sano con corpo, cibo e peso in famiglia.

Education Program
Webinar, eventi di sensibilizzazione sull’alimentazione, l’immagine corporea e la salute mentale. Realizzati in collaborazione con Animenta.

Il centro DCA in azienda
Metti a disposizione di collaboratori, stakeholder e familiari una vera e propria équipe specializzata nel trattamento dei Disturbi Alimentari.

Insieme per gli obiettivi dell'Agenda 2030
Il nostro programma contribuisce a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, in particolare:
I Disturbi Alimentari hanno un alto costo economico, sociale e lavorativo. Inserire i DCA nel welfare aziendale significa supportare concretamente dipendenti e famiglie in un percorso di cura.
L’80% delle persone che soffre di un Disturbo Alimentare è donna. Con i programmi di welfare aziende che introducono anche servizi dedicati ai DCA si lavora anche sul benessere e l’empowerment femminile.
Diminuzione delle barriere di accesso ai servizi sanitari per l’abbattimento iniziale dei costi per il percorso di cura da un DCA.
È un vantaggio per tutti
Perché scegliere Comestai?

Centro clinico virtualizzato
Un supporto accessibile, continuativo e personalizzato.

Impatto Sociale
Rendiamo le cure per i DCA più accessibili e vicini a chi ne soffre.

Diminuzione costi sanitari
Supporti collaboratori e famiglie nella gestione quotidiana di un DCA.

Differenziazione
Non ci occupiamo solo di salute mentale ma di Disturbi Alimentari.
La telemedicina rientra tra i servizi di c.d. “welfare aziendale” previsti dall’art 51 comma 2 lett. f) del Tuir con finalità di cui all’art. 100 comma 1 del Tuir ovvero educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto.

Con Comestai il welfare supporta tutto il sistema familiare
I Disturbi Alimentari hanno un elevato impatto economico e sociale su chi ne soffre ma anche sull’intero sistema familiare. Inserire Comestai nel welfare aziendale significa ridurre, in quota parte, i costi che una famiglia sostiene per il trattamento di un Disturbo Alimentare.